EARTH - LA NOSTRA TERRA regia di Alastair Fothergill, Mark Linfield

Gabe 182     8 / 10  05/06/2013 16:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo, essendo un amante della Terra, degli animali ma soprattutto della scienza, non posso dire di non essermi quasi emozionato davanti a questo documentario.
Scene bellissime con riprese fenomenali, molto suggestive, mi piacerebbe rivederle in HD! Attraverso Earth possiamo notare come la natura sia stupenda e meravigliosa, ma spietata e cattiva allo stesso tempo, poi c'è la classica denuncia di come stiamo maltrattando la nostra Terra con l'inquinamento ambientale, e di come si sta riducendo con il riscaldamento globale, conseguenza del nostro inquinamento.
Le cose un po' fastidiose sono due: primo la voce di Bonolis, io questo signore non l'ho apprezzerò mai, con quella vocietta infantile e fastidiosa, la usasse solo per le classiche str...e che fa. Secondo la firma della Disney, le immagini sono di Planet Earth, non della Disney! se voleva prendersi un pò di soldi bastava facesse qualche bel cartone e faceva una figura più dignitosa!
Infine, bellissimo documentario per passare un oretta e mezza in mezzo alla natura.