EARTH - LA NOSTRA TERRA regia di Alastair Fothergill, Mark Linfield

Freddy Krueger     4 / 10  17/12/2009 15:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah beh, col cavolo che promuovo questo documentario della disney. Ma che dico, della “Disney” tra virgolette, perché in realtà le riprese non sono sue. Tutte le riprese, tutti i fotogrammi, tutti ma proprio tutti, sono, per chi non lo sapesse, della collana “Planet Earth”, una collezione di documentari degli stessi registi, e che furbescamente la Disney ha con ogni probabilità acquistato per fare una specie di riassunto da proporre al cinema. I meriti e i soldi naturalmente se li è presi tutti lei, e questa presa per il sedere fondamentalmente non mi è andata per niente giù.
All’inizio per quello è interessante, poi quando mi sono accorto della presa in giro tutto è andato a pu**ane, l’entusiasmo era svanito e la noia ha regnato sovrana fino alla fine.
La voce di Bonolis poi era troppo infantile, e diceva pure qualche errore di italiano (sigh). E alla fine diventa pure di un moraleggiante fastidiosissimo, neanche si trattasse di un film.
Non discuto delle magnifiche riprese, davvero bellissime, imponenti e difficilmente imitabili, ma non è a “Earth” che si deve dare merito, bensì ripeto a “Planet Earth”. (una lavorazione durata 5 anni, più di 2000 giorni di riprese, girato in 62 paesi… ma va a cagar!!! Vi è bastato riprendere delle scene in archivio, dite la verità!).
Ah, e Hoppipolla dei Sigur Ros non c’è, come invece facevano presagire nel trailer. Mi hanno pure ingannato qua! Ma io mi prendo la rivincita con un 4, tiè!
John Carpenter  30/12/2009 22:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito la colonna sonora del trailer non c'è mai all'interno del film! ;-)
E poi, leggendo questo commento, non credo che il 4 sia molto obiettivo
Freddy Krueger  31/12/2009 12:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' molto obiettivo... tant'è vero che è un polpettone immenso...