THE READER - A VOCE ALTA regia di Stephen Daldry

kubrickforever     8 / 10  25/02/2009 13:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il film più complesso candidato agli oscar di quest'anno. The Reader non è il classico film sull'olocausto. L'olocausto è solo un argomento "apparente" rispetto alla molteplicità degli altri temi trattati, infatti si parla anche di etica, morale, diritto, giustizia, rapporti interpersonali. Ad una prima parte narrativa segue una seconda più descrittiva che tenta di affrontare meglio il vissuto della protagonista, una Kate Winslet sempre perfetta. Si ha la sensazione che qualcosa al termine della visione rimanga incompiuto, che il tutto non sia stato trattato con completezza assoluta. Poco importa comunque, perchè il risultato finale è comunque ottimo.
maremare  26/02/2009 11:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido in toto
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/03/2009 19:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io... per niente, scusa
kubrickforever  02/03/2009 09:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo visto il tuo commento ed il tuo voto...strano che non ti sia piaciuto per niente.