REBECCA, LA PRIMA MOGLIE regia di Alfred Hitchcock

wega     9 / 10  05/10/2007 20:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film da vedere più volte credo per apprezzarne veramente i contenuti
l'interpretazione della Fontaine eccellente,timida,fragile,da dare suspance.un affascinante Olvier,la figura "nera" della governante.
Una grande storia d'amore,un giallo rosa con imprevedbili colpi di scena.
Da antologia ed impressionante la sequenza finale.
Invia una mail all'autore del commento wega  12/06/2008 18:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è proprio bellissimo, almeno un mezzo voto in più.
Lo considero, nella carriera del regista, la prima vera regia matura di Hitchcock, che se la gioca tutta con i movimenti di macchina.
Fotografia davvero incantevole, curioso, e non ho idea di come possa esser successo, le analogie con "Quarto potere" in concorso lo stesso anno agli Oscar, entrambi i film iniziano con le immagini di un'atmosfera cupa, gotica, di un castello, e vengono segnati dalla "fine" con un oggetto tra le fiamme. La slitta da neve ovviamente per Welles, ed il cuscino di Rebecca in questo caso.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  31/10/2008 21:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va, tutto il meglio icccicokki è da 10.
però questo film non me lo vedo da quando avevo treciciannnnni, sevo rimediare subiterrimo.
Invia una mail all'autore del commento wega  01/11/2008 12:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così tanto...beh io a 13 anni non ci pensavo proprio ai film, c' avevo in mente il Ciao col carburatore laterale..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/11/2008 22:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io son cresciuto con hitch, peccato adesso in televisione trasmettano mer.da
Invia una mail all'autore del commento wega  09/11/2008 11:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..io non la guardo più da tempo ormai.