SIX SHOOTER regia di Martin McDonagh

Attila 2     7 / 10  31/12/2018 13:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo esordi,giustamente premiato con l'Oscar per il miglior cortometraggio,di Martin McDonagh alla regia.A me non piacciono molto i "corti" perche' ritengo che non si possa sviluppare una storia e certe tematiche in poco tempo.In questo caso devo ricredermi.In questo corto si vedono gia' le tematiche che incontreremo poi nei lungometraggi del regista Britannico.La morte,i personaggi che hanno vissuto una tragedia e che l'affrontano ognuno in maniera diversa,le scene pulp di chiara impronta Tarantiniana e l'ironia e l'humor nero che sono come un "pugno nello stomaco" dato allo spettatore perche' sembrano surreali e fuori posto,come la storia della mucca con l'aria nella pancia che racconta il Kid,ma che invece si rivelano funzionali e efficienti al fine dello sviluppo e della sdramattizzazione della storia.Anche i dialoghi sono ben fatti e ben costruiti.Speriamo che McDonagh faccia in fretta altri film perche' sia "7 psicopatici","In Bruges" e "3 manifesti a Ebbing Missouri" sono nella mia personale TOP 50 . Aspetto con ansia