L'ONDA regia di Dennis Gansel

Rorschach     7½ / 10  19/03/2009 14:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto riflessivo su come può nascere dal nulla un movimento come quello nazista che ha provocato danni inqualificabili all'umanità. Credo che il rischio che una cosa del genere possa ripetersi ci sia in questo grave periodo di crisi e non è detto che debba nascere di nuovo in Germania. Tornando al film credo che alcune scene siano esagerate ma chi può dire cosa può accadere quando c'è un leader a guidare un gruppo di ragazzi senza speranza.
pardossi  21/03/2009 01:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo spesso guardiamo solo alla Germania, forse perchè i libri di scuola non trattano dittature attualissime come quella Cinese o nord coreana (dove è accertato ci siano campi di concentramento ora nel 2009)o come quella della Birmania o Venezuelana o Cubana, o come in molte nazioni Africane, siamo proprio ciechi o ipocriti nel menzionare solo e sempre il Nazismo che ormai è morto e sepolto quando milioni di persone attualmente muoiono per mano di attuali dittatori, io francamente mi sono rotto i c......i di sentire sempre le solite miserevoli frasi, pietrificati al '40 quando ci sarebbe molto da urlare e proporsi per cause attuali, svegliatevi poco giuda!

P.s Con questo non dico di non rispettare i morti per mano Nazista ci mancherebbe.
Rorschach  21/03/2009 20:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concorod in pieno, per me questo continuo parlare della germani nazista non solo nei film ma anche nei viedogiochi di ultima generazione (che rimbambiscono le nuove generazioni) sia solo una maschera, uno specchietto per le allodole per nascondere le continue barbarie del mondo moderno di certo paragonabili alla Germania Hitleriana, questo conviene ai potenti per tenere buone le popolazioni facendole credere che tutto vada bene mentre ce lo mettono nel ....
Così va il mondo