caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ONDA regia di Dennis Gansel

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
The Legend     4½ / 10  17/03/2009 23:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con chi, sotto, ha messo 1 al film (d'accordo con la sua opinione, non con il suo voto eccessivamente mortificante).

L'onda sembra davvero fatto per il popolino, banalizza fenomeni sociali complessi, manca di qualsiasi spessore narrativo e autorale. Mio padre, presente con me in sala, mi ha detto che cose di questo genere si vedevano già 50 anni fa.

I tedeschi non sanno fare cinema: il soggetto c'era, manca l'arte.
Titus  22/03/2009 15:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non banalizza: se banalizzasse, vorrebbe dire che mostrerebbe, per esempio, che tutto un popolo si solleva grazie a una lezine al liceo. Questo è un esperimento scolastico a grandi linee che non ha la pretesa di creare un totalitarismo, ma di metterne le basi a grandi linee.

E' oltretutto un fatto vero, quindi non fantasia o luogo comune, banalità.

I tedeschi ? Queto è un film da proiettare nelle scuole, anche perchè è realtà. Sull'arte sono pure d'accordo...

Gli USA ? Star Wars, Deep Impact, Unbreakable, Schwarzenegger spakkotuuuuuto, Rocky contro Mazinga, Invaders, Guerra dei mondi, Hostel, Saw (pure valido nel suo genere ma saaaaangue) e una area di minchiate come Will Smith nei serial con battute idiote a raffica e applausi registrati per rin********re la gente e non farla pensare a cose serie, i tedeschi almeno lo fanno. Italiani ? Natale a Rio, in India, in Egitto con Boldi...eheheh...pastoni/panettoni retorico-romantici...

Ti consiglio Good Bye Lenin, Sonnenallee, ma anche Derrick e il commissario Koestner...meglio che cretinate come i Robinson, tenente Colombo (sempre identico) e Twilight o Ultimatum alla terra, festival delle putt.anate. effetti speciali, menate e poi il vuoto.
The Legend  24/03/2009 00:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto degli italiani, quanto degli americani, hai citato solo il peggio del peggio. Quello che tu vuoi vedere. Ma... non c'è solo quello.

Ci sono, anche, le opere d'arte. Quali, ad esempio ?

Basta cliccare sul mio profilo, e trovare i film a cui sono associati - nel mio insindacabile e sublime giudizio - i voti molto superiori alla sufficienza...