caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ONDA regia di Dennis Gansel

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
dagon     7 / 10  14/03/2009 09:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film interessante, dal possibile (purtroppo) valore profetico. Poco credibile nelle tempistiche di assimilazione da parte della scolaresca

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Spesso effettistico e sensazionalistico ma anche a tratti, invece, semplicistico ed approssimativo. Comunque da vedere per aprire gli occhi su quello che magari sta capitando già senza che neppure ce ne rendiamo conto.
marfsime  14/03/2009 09:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La domanda nello spoiler è più che legittima..a parte che la cosa dura una settimana e non due giorni..poi è ovvio che per tempi cinematografici la cosa debba essere necessariamente accellerata..insomma sono sottigliezze sulle quali si dovrebbe soprassedere considerando che si tratta di un film ;-)
dagon  14/03/2009 11:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì l'esperimento dura una settimana (anzi, da lunedì a venerdì) ma già dal secondo giorno sono tutti belli "pimpanti" e inquadrati. Il punto è che, dato che è un film "realistico", che vuole analizzare qualcosa che può accadere veramente, l'implausibilità toglie un po' di forza al messaggio. Forse avrebbero potuto dipanarlo su un arco di tempo più esteso.