GENERAZIONE 1000 EURO regia di Massimo Venier

matteoscarface     4 / 10  28/04/2009 11:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le buone intenzioni iniziali (comunque sempre nell'ambito del già visto) vengono tradite dopo i primi 40 minuti, con una sceneggiatura che non sta in piedi, situazioni inverosimili, tanti buchi e battute che non fanno neanche sorridere. Molte scene, tecnicamente parlando, ricordano svariate pubblicità, il che rende questo un film da tv e non da cinema, tralasciamo il finale perchè è una bella presa in giro, tante tante macchiette senza nemmeno l'ombra di uno spaccato di vita reale all'italiana come potrebbe fare un Virzì. Gli attori comunque se la cavano, soprattutto la Lodovini e il Nongiovane che diventa pure simpatico, benchè non sia un attore. Paolo Villaggio aveva la parte migliore, pervasa da una malinconia che si avvicinava, quella si, alla realtà, peccato venga rovinata nell'ultima scena in cui il personaggio appare. Velo pietoso sulla Crescentini sempre tutta sorrisetti, buon di0 sembra qualsiasi cosa tranne che un'attrice, ma questa signora ha mai visto un attore/attrice vero/a all'opera? Venier poi si porta dietro i suoi amici cabarettisti per una comparsata qua e là, ma si apprezza solo Balasso che da un momento all'altro ci si aspetta che se ne esca con un "Poornaissssserr prooofeeescional"
quadruplo  28/04/2009 11:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma era questo con gli occhiali 3D:)?
matteoscarface  28/04/2009 12:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si, così puoi vedere più da vicino quanto faccia schifo
quadruplo  28/04/2009 12:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la lodvini in 3D magari la sua figura la fà..
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/04/2009 12:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma pure la Crescentini in 3D direbbe la sua, eh...
matteoscarface  28/04/2009 13:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo una battuta è veramente bella, quella del Molise, che riesce a racchiudere peraltro in poche parole tutto il dramma del precariato e dei tempi di oggi
quadruplo  28/04/2009 18:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quella del trailer?pensare che io volevo andare a vederlo solo perchè avevo trovato geniale quella battuta..
matteoscarface  28/04/2009 20:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buh, c'è solo una battuta sul molise