FORTAPASC regia di Marco Risi

antoeboli     8 / 10  05/09/2011 23:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto questa sera in prima serata , il film si presenta come un omaggio al giovane Giancarlo Siani il quale stava semplicemente svolgendo il mestiere che sognava sin da piccolo ma che purtroppo lo ha portato alla morte .
Grande prova di regia di Marco Risi figlio del piu famoso Dino e soprattutto di Libero de Rienzi attore proprio di origini napoletane e che si cala davvero bene nella parte di Giancarlo assomigliandoli soprattutto fisicamente , cosi come anche gli altri attori di cui due sicuramente sono riciclati dal film Gomorra del 2008 .
Quello però che piu mi ha colpito e la qualità della fotografia e di come e stato ricreato il tutto per il periodo del 1985 anno in cui il giornalista passa gli ultimi momenti della sua vita , e la colonna sonora che è composta da un misto di tracce di quel tempo di cantanti famosi tutt oggi come Vasco e Bennato .
un film che rilancia almeno di un pelino il cinema italiano che quando vuole ci sa fare .