FORTAPASC regia di Marco Risi

alesfaer     2½ / 10  29/03/2009 05:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco quà un altro prode attentato al suicidio, il caro marco risi. che però a differenza di gomorra , film bene o male discreto, sforna 1 vaccata stellare. l'ideologia di fondo è alquanto stupida. e francamente non ne capisco il motivo. non c'era bisogno di spalare ulteriore Me,Rd,a su qst tema. napoli fa skifo e lo sappiamo tutti. si dovrebbe operare diversamente, nn proponendosi come alternativa al martirio di saviano. patetico.
p.s. il film fa pure skifo
zeta  29/03/2009 18:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come se di fronte a un film sull'assassinio di Aldo Moro tu dicessi: Inutile spalare m.erda sull'Italia delle Br, meglio fare altro. Nessuno aveva mai raccontato la storia di Siani. Si può anche discutere sulla bontà o meno del film (come si dovrebbe discutere per Gomorra), ma sull'idea di fare il film non credo tu abbia ragione.
alesfaer  30/03/2009 13:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok. ma che allora smettessero di apparire in tv i registi per raccontare i drammi loro e della loro famiglia, costretti a vedere sotto scorta. patetici
tooglife  30/03/2009 14:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dubito molto che Risi debba vivere sotto scorta per questo film.La vicenda di Siani anche per la Camorra adesso è solo "storia",ed il fenomeno camorristico è mutato molto dall'epoca,nella forma,nella grandezza e negli interessi.
Non lo trovo un film di denuncia,come Gomorra,è una triste storia di criminalità,e di chi ha avuto il coraggio di raccontarla.
Il film può essere criticato sotto qualunque punto di vista,ma di certo racconta con merito di una vita spezzata,la vita di un uomo che valeva la pena di conoscere un pò più da vicino.
Per quanto riguarda la tua ultima affermazione credo che tu non conosca abastanza il fenomeno "camorra" ed affermi che bisogna tacere sulle proprie condizioni di cronista perseguitato(come Saviano) ignorando che la camorra si nutre della "discrezione" delle persone.
Invia una mail all'autore del commento Albertine  31/03/2009 14:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto!!! e comunque se non fosse stato per roberto saviano nessuno avrebbe mai parlato dei casalesi, delle loro stragi e delle loro mani ovunque...ha avuto coraggio, sta pagando caro tutto quello che ha scritto e nonostante questo continua ad esporsi ed a denunciare. Patetiche sono quelle persone che cercano di screditarlo facendo un favore ai camorristi ed omaggiando quello in cui sguazzano: il silenzio e l'omertà.
tooglife  11/04/2009 01:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda te lo dico da Napoletano,ed amante della mia città che commenti del genere sono dovuti all'immagine che passa della mia città.Napoli è una città che rimane nel cuore,ma per chi non la vive o non l'ha vissuta,per chi passa e scruta con indifferenza,senza farvisi penetrare,Napoli è e sarà uno schifo.Quello schifo che passa in tv.Già la tv,oggetto acculturante per lobotomizzati.
Chi la vive invece si inebria dell'odore del caffè tra i vicoli del centro,si emoziona a vedere il Vesuvio innevato ed un piccolo sbuffo uscire dalla cima,sente la musicalità di una lingua sublime decantata da sommi poeti,si perde nei templi di Cuma,fino ad entrare nelle viscere dove la Sibilla emanava profezie a pochi passi dalla porta dell'inferno.
Chi vive ed ama Napoli si vergogna di tante cose,che non sente parte integrante della città.Chi vive Napoli mai e poi mai dirà che è uno schifo.Napoli è una bella donna,di una purezza disarmante,stuprata quotidianamente da chi intende servirsene,possederla come se fosse un oggetto proprio.Ma chi ama napoli non intende possederla,intende viverla e condividerla.
Lasciamo che chi ignora queste cose resti nella sua triste beatitudine,ed esprima pensieri altrui,per il semplice piacere di diffondere il "sentito dire".
harlan  15/04/2009 19:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da napoletano mi associo (e come non potrei) al commento di tooglife e sintetizzando, con notevole vena poetica, ti dico
sciacquati la bocca prima di parlare di napoli...
da persona normale, invece, mi associo a tutti coloro che hanno etichettato il tuo commento come indecente e aggiungerei completamente privo di ogni logica, fazioso.
Andare contro corrente per fare i f.igh.e.tti è una moda sorpassata e che di fatto non ha mai pagato tanto. anzi chi ha tentato di avventurarsi in queste tendenze, ha sperimentato molte molte figure di m.erd.a...
come te in questo caso.
baci da napoli.
Gui80  30/03/2009 12:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con zeta.
suzuki71  09/04/2009 17:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON DOVREBBE ESSERE CONSENTITO LASCIARE ESPRIMERE PARERI COSI' VAGHI, OFFENSIVI (NAPOLI FA SCHIFO E' DI UNA VOLGARITA' IMBARAZZANTE), PER NULLA ATTINENTI AL FILM, FRUTTO DI UNA MENTALITA' QUELLA SI MEDIOCRE E BEN PEGGIO. INSOMMA UNA VOLTA PER TUTTE, O QUESTO SITO PREVEDE IL MODO DI ELIMINARE I COMMENTI OGGETTIVAMENTE PROVOCATORI E CHE NON HANNO ATTINENZA AL FILM OPPURE STO SITO RISHCIA GROSSO.
LoSpaccone  18/04/2009 12:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inorridisco difronte a tanta ignoranza!