IAGO regia di Volfango De Biasi

lady oscar 77     8 / 10  02/03/2009 14:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pregio maggiore di questo film è che crea un'atmosfera tutta sua, lontana dallo spazio e dal tempo reali. Ci si immerge in una Venezia animata da personaggi insoliti, che parlano un linguaggio complesso ma attuale, hanno un aspetto e dei comportamenti volutamente caricaturizzati.
Io l'ho trovato un film moderno e coraggioso e non capisco da cosa vengano certe critiche spietate, che sembrano venire da chi si è fatta un'idea preconcetta senza neppure averlo visto. Ci si lamenta che in Italia non si facciano film "diversi" e poi appena un film esce dagli schemi vanno tutti in tilt!
msalvadori1  03/03/2009 12:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ha un'idea del film a priori (almeno, parlo per me!), il film l'ho visto.......... in Italia si possono fare film "diversi" ma se non si è in grado è bene non farli. Ti faccio due esempi di film indiscutibili in cui la recitazione, i dialoghi, la scenografia, i costumi (e chi più ne ha più ne metta) sono stati amalgamati in modo simil-teatrale, quasi surreale ma profondamente intenso: "Shakspeare in love" e "Romeo più Giulietta". Questo film non ha niente di tutto questo, come ha detto un alltro commentatore non ti lascia niente...