OCEAN'S ELEVEN regia di Steven Soderbergh

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  20/11/2012 16:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soderbergh in uno dei suoi film piu'"commerciali".A volte ad un'autore che si tiene in disparte dal mondo spietato di Hollywood puo'venire anche in mente di realizzare un film che è sinonimo di successo assicurato.Ecco che si rimedia un pacco dono di attori di punta freschi,spigliati,in forma e squilibrati quanto basta che formano una squadra di ladruncoli a dir poco sensazionale.Ognuno è posizionato nella scacchiera nella casella giusta,la sceneggiatura manovra le pedine senza storcere il naso al pubblico,si crea una storia rischiosa,un obiettivo azzardato(rompere le scatole ad un Andy Garcia in stato di grazia nei panni del ricchissimo e freddo propietario di 3 dei piu' gettonati Casinó di Las Vegas),che ha dalla sua un ritmo indiavolato con venature comiche azzeccate nel contesto,e che ti porta ad un finale ad effetto ottimamente congegnato.
Il tutto ambientato in una location che sempre fa la sua sporca figura(la sequenza finale con tutti i personaggi riuniti ad ammirare il bel panorama ha un suo perchè...in parole povere:Las Vegas è una favola).
Il risultato?Ocean's Eleven.Il primo capitolo di una trilogia appena sufficiente.
Ma questo è il top della saga Ocean.Divertentissimo.
P.s:mezzo punto in piu' per l'acrobata cinese membro del gruppetto che dice una sola frase nella nostra lingua in tutto il film e quando la dice fa letteralmente scompisciare.Sei un mito ;)

Clooney a Pitt che non spiccica parola"Dici che ce ne serve uno in piu'?....Ti rilassi se te ne rimedio uno in piu' nella banda?Ok...ce ne sara' uno in piu'."XD