LA CASA 2 regia di Sam Raimi

Creepy90     8 / 10  04/03/2013 15:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah,se ce ne fossero ancora di film capaci di mescolare così bene la fantasia,lo splatter e l'ironia demenziale! Qualsiasi appassionato di cinematografia horror dovrebbe vedere "La Casa 2" almeno una volta nella vita per potersi definire tale.Laddove il primo episodio (1982) era un crudo e violentissimo omaggio ai grandi classici di paura del decennio precedente,qui la vicenda di Ash alle prese con gli spiriti maligni del Necronomicon Ex Mortes guadagna in un certo senso una propria originalità e aumenta la cura di presentare un ancor più nutrita sfilata di effetti speciali e make-up truculenti realizzati,questa volta,meno grossolanamente (la mano posseduta,gli schizzi di sangue,l'albero semovente,la risata stridula degli arredi,il demone decapitato ecc...) Ancora oggi,a distanza di anni dalla prima volta che l'ho visto,nessuno mi ha mai fatto dimenticare la scena dello scheletro di Linda che emerge dal terreno e si mette a danzare davanti agli occhi impressionati del protagonista facendosi rotolare sulle spalle la testa staccata.Davvero un buonissimo film.