LA CASA 2 regia di Sam Raimi

barbuti75     8 / 10  11/10/2010 10:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film troverete tutto quello che ha fatto del cinema di Raimi una delle parti fondamentali per gli appassionati del genere.
Il mattacchione dietro la macchian da presa si diverte a spaventarci e a farci ridere contemporaneamente eccedendo in tutto quello che viene rappresentato.
Dai fiotti di sangue (anche verde??!!) alle possessioni di parti del nostro corpo, dalle danze dei cadaveri alle cantine indemoniate...sino ad arrivare agli zombie.
Tutto questo è al servizio di una forza oscura liberata da alcune frasi tradotte dal Necronomicon, ovverosia il libro dei morti.
Il male è una sorta di nebbia che invade i corpi dei malcapitati omaggiando un po' il suo amico Carpenter...riprese in soggettiva dalla parte del male, velocissimi cambi di sequenza e inquadratura per creare l'effetto caotico nella mente dello spettatore.
Raimi realizzò questo film centrale della sua trilogia di Ash con più mezzi del primo mettendo a segno un bel colpo per lo star system americano che sino ad allora non aveva scommesso un dollaro bucato su di lui.
Consigliatissimo a chi vuole avere un approccio diverso dal solito al genere horror!
dobel  26/10/2010 22:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma... un film che io troverei comicissimo!!
barbuti75  26/10/2010 23:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo tu...anche io lo trovo molto spassoso.
dobel  27/10/2010 10:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male...