HOW TASTY WAS MY LITTLE FRENCHMAN regia di Nelson Pereira dos Santos

DarkRareMirko     9 / 10  26/12/2009 19:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film misconosciuto, anche da chi, magari, per formazione e studi intrapresi sarebbe tenuto invece a sapere di che cosa si tratti.

Su basi almeno a tratti mondo movie, il film narra dlel'impossibilità di poter instaurare un minimo di rapporto umano, culturale ed amichevole tra persone appartenenti a culture e popoli tra di loro molto differenti.

Molto ben recitato e diretto, il film, davvero unico nel suo genere, è educativo, crudele ed interessante.

Una visione davvero diversa per un film, almeno credo, mai passato su schermi televisivi italiani.
Gabo Viola  26/11/2011 09:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciaro Rare,
motlo interessante questo cinema brasiliano, putroppo non si può consoscere tutto. ANche tu che ne hai visti tanti sarai allo 0,000000001 dei film prodotti. La differenza tra un cinefilo e uno che non guarda film è tanta ma lo è milioni di volte di più quella tra un cinefilo e la produzione dal 1895 ad oggi. Anche io sono una sorta di Faust che si venderebbe per conoscere TUTTO il cinema!
DarkRareMirko  27/11/2011 17:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq, passatemelo, trovo curioso il domandare, l'ottenere una risposta e poi non controbattere più.

non ce l'ho solo con te, sia chiaro.
DarkRareMirko  26/11/2011 15:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Gabo, interessante la tua osservazione anche se un pò ovvia.

E' un discorso che potrebbe applicarsi a molti altri argomenti (non potrai studiare mai tutto quello che vuoi, non potrai mai leggere tutti i libri che vuoi ecc) e, tutto sommato, l'essere umano, finito com'è, può solo cercare di specializzarsi riguardo alle cose che gli piacciono, come sto tentando di fare io.

Percepisco una leggere critica insomma nel tuo intervento, non del tutto dovuta.