MIDNIGHT MOVIE regia di Jack Messitt

dubitas     6 / 10  17/05/2013 17:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito gruppo di teenagers va al cinema per vedere un film horror e dovrà fare i conti con l'assassino di turno,che entra ed esce dallo schermo e manipola la realtà a suo piacimento.Da appasionato posso dire che di film ''movie into movie'' ne ho visti pochissimi, escludendo ''Demoni'' di Dario argento, che mi non mi era neanche molto piaciuto.Midnight movie riesce in qualche senso a distinguersi nel filone slasher ed è gradevole grazie alle innumerevoli ''citazioni'' ad altri film, come ad esempio "Non aprite quella porta" (la madre complice e il figlio maniaco).Il modus ''operandi'' del villain di turno è ripetitivo,gli omicidi non sono così efferati come dovrebbero e lo splatter (insieme alla tensione) spesso scarseggia, ma il risultato finale è sufficente.Imprevedibile poi il colpo di scena e la strada che prenda lo script negli ultimi 10 minuti.Poco da dire sugli attori, che recitano tutti come dei dilettanti alle prime armi.
dubitas  11/09/2013 17:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
** Demoni di Umberto Bava