CASINO' regia di Martin Scorsese

Gabe 182     8 / 10  08/08/2013 01:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo gangster movie firmato ancora una volta M Scorsese! non ai livelli di Quei bravi ragazzi (capolavoro del regista), ma sempre un gran bel film!
La regia è fenomenale, probabilmente qui Scorsese a toccato il suo apice, bellissimo anche il montaggio del film, tecnicamente mi è piaciuto molto!
Il film non contiene la violenza di Quei bravi ragazzi, ma a tratti diventa molto cattivo, e vendicativo, soprattutto nel finale, in pratica diventa una mattanza senza pace per nessuno!
La parte del film molto più coinvolgente e la seconda, si vede chiaramente il declino della famiglia e del bussines in mano a Asso, e il finale ripeto diventa molto cattivo e vendicativo, la scena dei sepolti vivi a mio avviso è molto forte e di grande impatto psicologico, almeno per me! la prima parte invece si concentra maggiormente su come Asso arriva al potere e il giro all'interno dei casino' in mano alla Mafia! forse si poteva tagliare qualcosa riguardo la lunghezza della film, in alcuni momenti diventa monotono e ripetitivo!
Gli attori sono stati fenomenali, De Niro sempre su alti livelli, accompagnato da un Joe Pesci in stato di grazia! cattivo e spietato come in Quei Bravi Ragazzi, Sharon Stone nella parte della moglie facile di Asso è stata bravissima e intrigante al massimo, mi è piaciuta!
Complimenti ancora una volta a Scorsese, dirige un gran film e non delude le aspettative, il discorso finale di Asso racconta come alla fine con il passare degli anni i mafiosi vengono cacciati da Las Vegas, e arrivano le società finanziarie, con buoni dei tesoro fasulli e truffa per finanziare i nuovi casino', insomma un nuovo business, il gioco più di tanto non cambia, ma questa è un altra storia! Piccolo capolavoro, da non perdere!
hghgg  08/08/2013 09:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La regia è fenomenale, probabilmente qui Scorsese a toccato il suo apice" A parte il fatto che t'è saltata un'acca :) concordo. Se si tiene conto solo del lato strettamente tecnico questo film con il precedente Age of Innocence è l'apice di Scorsese, preciso in ogni dettaglio, minuzioso quanto magniloquente, registicamente è perfetto e tocca livelli tecnici enormi. Vabbè che Scorsese tecnicamente è sempre stato uno a livelli molto alti, vedere Taxi Driver (finale) o Toro Scatenato (che alla fin fine restano forse le sue prove migliori alla regia per il sottoscritto).
Gabe 182  08/08/2013 13:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò di non commentare più film ad una determinata ora perché mi scappano errori imperdonabili! grazie per avermelo corretto ;) comunque sono d'accordo con te! personalmente dei film visti del regista Casino' e tecnicamente impressionante, a livello di regia mi è piaciuto di più di quei bravi ragazzi! (a mio avviso il capolavoro del regista) però si a livello regia Scorsese ci sa fare! non è una novità ;)(Taxi Driver mi aveva impressionato molto anche quello!)