CASINO' regia di Martin Scorsese

Crazymo     9 / 10  11/11/2012 22:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto probabilmente l'apice tecnico di Scorsese, una regia ogni secondo mai diversa all'attimo prima, pregna in ogni momento di genialità e "vivacità" grazie anche alla grandissima fotografia e all'impeccabile montaggio; sì, è inutile negare che il paragone con GoodFellas sorge spontaneo ma questo film a differenza del "predecessore" ha meno ironia di fondo, è più drammatico, è più serio e con meno voglia di scherzare. E' un film che mette "allegria" nei momenti scanzonati ma che ha una fortissima carica drammatica nei momenti più tristi, è un film praticamente perfetto sotto tutti gli aspetti, che mi ha emozionato in ogni scena anche grazie alle continue canzoni in sottofondo (splendide) e alla bellissima narrazione dei fatti che è in pratica parte del 50% del film. Personalmente ho più a cuore Goodfellas ma siamo lì: Un capolavoro da rivalutare pieno di sequenze indimenticabili, una dopo l'altra, tassello dopo tassello. Grandissimo Scorsese, il vero cinema.
Crazymo  11/11/2012 22:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una regia mai uguale all'attimo prima*