CASINO' regia di Martin Scorsese

kastalya     10 / 10  27/07/2010 18:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un film ben fatto sotto tutti i punti di visaa.
E De Niro come sempre è fantastico...basta guardare il suo sguardo senza nemmeno sentire le parole...tanto è ben caratterizzato in parti come queste...

Per il resto la "lunghezza" del film non si sente perchè la storia è ricca di intrecci e di continui colpi di scena...
KOMMANDOARDITI  29/07/2010 03:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è uno dei migliori realizzati da Scorsese ma è sempre inspiegabilmente stato oggetto di critiche da parte di molti, in quanto ricalcherebbe le orme del precedente capolavoro QUEI BRAVI RAGAZZI.
Secondo me invece nè costituisce solo una prosecuzione tematica e stilistica, se vogliamo ancor più monumentale ed estrema.
La sequenza in cui Joe Pesci (magistrale!) ed il fratello vengono brutalmente massacrati a colpi di spranga e sepolti ancora vivi è decisamente uno dei momenti più sadici e meno digeribili che abbia mai visto in un film (e ne ho di horror ultrasplatter sul groppone!)
Comunque grandissimo film ! ;-D