CASINO' regia di Martin Scorsese

alex25     7½ / 10  19/10/2009 19:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedere questo famoso casinò di Scorsese... la storia nella prima parte è molto ingarbugliata e si fa fatica a seguire il tutto, mentre la seconda parte scorre via con più facilità e si iniziano a vedere i fatti.
Mi aspettavo di meglio in tutta onestà, forse avendo come riferimento Goodfellas sono partito col vederlo con il piede sbagliato... ma tant'è.
La star del film a mio parere è Joe Pesci, De Niro un gradino sotto alle performance a cui ci aveva abituato. La Stone bellissima, anche se il suo personaggio non mi è sembrato caratterizzato al meglio e questo da un film di 3 ore non va bene, non so se è stata una leggerezza della sceneggiatura o se la Stone ha mostrato qualche limite. Inoltre Woods (il piu in forma insieme a Pesci) ha una parte davvero risicata, un peccato perchè il suo personaggio era davvero interessante.
Tirando le somme resta comunque un gran bel film, sicuramente consigliato anche se andando in fondo in fondo aggiunge poco ai precedenti gangster movie.