CASINO' regia di Martin Scorsese

pinhead88     6½ / 10  02/03/2009 22:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un bel film,ma portato un pò troppo per le lunghe.a parer mio non tra i migliori di Scorsese.ci può essere qualche paragone con Quei bravi ragazzi per via delle magnifiche interpretazioni di De Niro e soprattutto di Joe Pesci,ma la sceneggiatura alle volte risulta un pò troppo ingarbugliata e poco interessante,come nella prima parte,dove vengono spiegati tutti gli "impicci" tra il casinò e la mafia.nella seconda parte si fa decisamente più interessante e inizia a coinvolgere maggiormente.strabiliante l'interpretazione di Joe Pesci come sempre,molto brava anche la Stone,di De Niro ho avvertito la mancanza del doppiaggio che gli è sempre stato attribuito nei gangster movie,quello del nostro caro e affezionato Ferruccio A. .
un'occhiata la merita sicuramente,quasi esclusivamente per il cast eccezionale.
Jh0n_Fr0m_Br0nx  28/03/2009 17:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmh.....anchio sono del tuo stesso parere...casinò è un film che poteva essere sfruttato un pò meglio....
anthony  23/03/2015 17:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non concordo.
Rivisti entrambi oggi...trovo "Casinò" ancor più bello di "Goodfellas": un film maturo, perfetto, schizofrenico..e molto molto caratterizzato e profondo.

Prima, anni fa, la pensavo come te.
inferiore  07/03/2009 05:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no! Questo è il più grande capolavoro della storia del cinema dopo ''Quarto potere''.
pinhead88  07/03/2009 14:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh addirittura,io gli ho preferito di più goodfellas