CASINO' regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento thohà     8½ / 10  17/04/2007 14:54:23 » Rispondi
Ottimo film e ottime tutte le interpretazioni, persino quella di Sharon Stone - bellissima - e che recita per davvero!

"Quando ami una persona devi fidarti di lei. Devi darle la chiave di tutto quello che è tuo. Altrimenti: a che serve? E per un po' ho creduto che fosse così".
Tutto si svolge a Las Vegas, nota per i giochi d'azzardo legali. Intorno è circondata dal deserto e: "...ci sono un fottio di buche, nel deserto. E in quelle buche sono sepolti un fottio di problemi. Solo che lo devi fare bene. Insomma, devi avere già scavato la buca prima di presentarti con un pacco nel portabagagli, se no rischiavi di scavare per mezz'ora, 45 minuti. O devi scavare altre buche e, *****, ci puoi stare tutta la notte".
Così la pensa Nicky, un 'bravo ragazzo' più che mai tosto.
Asso gestisce un casinò ed è abilissimo nel suo lavoro. Nicky gli copre le spalle, evita guai: "Non importava quanto l'altro fosse grosso. Se attaccava con i pugni, lui tornava con una mazza. Niky andava alla carica. Se lo attacchi col coltello, lui ritona con una pistola. E se lo attacchi con una pistola ti conviene ucciderlo perché continuerà a tornare e a tornare, fino a quando uno dei due non è morto".

Il film presenta una storia avvincente, con dei retroscena di ciò che può accadere nei Casinò inimmaginabile. Scenografia e musiche perfette.
Il finale è impagabile.