CASINO' regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento Spinny Z     9 / 10  09/11/2016 00:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah che bello quando il cinema ci regala queste perle.
Casinò, un film dove la regia è perfetta, la colonna sonora segue perfettamente il film, De Niro Stone e Pesci inutile fare eufemismi fanno il loro lavoro in maniera impeccabile, fotografia sfavillante e bellissima la sequenza delle uccisioni finali. Ora è inutile fare paragoni con Goodfellas, perché Casinò parla in poche parole di un sistema marcio, gente raccomandata, figli di qualcuno è gente che se non segui certe regole da in alto ti fanno cadere in basso. Goodfellas invece parla di un'arco narrativo tra il 58 e 80, dove si racconta la vita di una persona, di un gruppo, il come puoi stare in alto e cadere in basso ma non per colpa di qualcuno ma per colpa di noi stessi che ci autodistruggiamo con i vizi nati dai soldi sporchi. Lo stile narrativo, la voce fuori campo e il modo di vedere dei Gangster o della Mafia di Scorsese dei due film sono simili...ma se andiamo a fondo sono due cose DISTINTE E SEPARATE.