FRANKENSTEIN (1931) regia di James Whale

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     9½ / 10  11/10/2011 19:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa sarebbe l'horror oggi se non fosse esistito questo film?

Le risposte sono a dir poco infinite, ma una cosa é certa: questo film é il più rilevante del genere che sia mai stato fatto.
A parte le interpretazioni di Dwight Frye e Colin Clive, la scenografia che ti prende nelle viscere, le scene indimenticabili come il finale assolutamente infernale, bisogna ringraziare il duro lavoro di Pratt, Pierce e Whale. L'attore William H. Pratt, mirabile nel ruolo del mostro, lo cambia caratterialmente dall'estremo di quello che era nel libro a quello che é ora nel film. Jack Pierce, genio intramontabile del trucco made in Hollywood, calca e inventa nuovi tratti somatici del mostro. Infine, il regista James Whale, mette al mostro vestiti sghengheri, formando un costume che segnerà il nuovo stile del mostro. Il grande lavoro che sta dietro alla costituzione di quello che diverrà uno dei mostri più imitati, parodiati, "splatterati",..al mondo nasce qui, in quello che é un capolavoro che ha segnato come primissimo punto la storia del cinema horror.
Marco Iafrate  11/10/2011 20:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono molti a conoscere il vero nome di Boris Karloff. Complimenti.
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  23/10/2011 04:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh beh detto da te mi fa onore!grazie!!!=)