I MAGNIFICI 7 NELLO SPAZIO regia di Jimmy T. Murakami

dagon     5½ / 10  21/12/2013 22:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei miliardi di cloni di star wars che impazzarono dopo il successo clamoroso del film di Lucas. Una sorta di risposta americana a "Star Crash". Prodotto dal Dio del low budget Roger Corman, con almeno 3 nomi che avranno anche enormi fortune ad Hollywood, ovvero Sayles, Horner, Cameron, adatta alla fantascienza il canovaccio de "i magnifici sette" (o dei sette samurai, fate voi); in questo senso il titolo italiano è più trasparente di quello originale. Come nel film di Cozzi ci sono almeno un paio di star attempate in vena di marchette, però gli effetti spaciali, tutto considerato, non sono disprezzabili. Sarà che Cameron già dimostrava di essere a suo agio con modellini et similia, ma il design delle astronavi è accattivante e le scene con le navi spaziali sono relativamente ben fatte, tenendo conto del budget. Piuttosto ingenuo ed elementare, è un film innocuo che si può vedere senza patemi d'animo e dimenticare istantaneamente.