caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NIKITA regia di Luc Besson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     7 / 10  31/03/2012 19:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film di Besson, in pieno stile 'action', diretto con molta precisione e originalità da un grande cineasta francese, che ha il pregio di intrattenere in modo piuttosto gradevole per tutta la durata, senza punti morti o rallentamenti nella narrazione. La storia ovviamente è quello che è, può piacere o no, ma non si può negare (come "Lèon" del resto) che è un po' forzata e che alcune sequenze forse sono troppo eccessive (vedasi la sparatoria al ristorante, sebbene molto ben girata e quella del tribunale, in cui Nikita viene condannata). Il cast, in ogni caso, è più che egregio: Anne Parillaud è splendida in tutti i sensi, Karyo è molto convincente, Reno è memorabile nella sua breve apparizione e anche Hughes non è da scartare, reduce tra l'altro da "Subway", altro film di Besson, molto underground.
La colonna sonora di Serra è molto interessante e malinconica; e da segnalare è il cameo di Philippe Leroy. Per gli appassionati del genere, "Nikita" senza dubbio merita d'esser visto, ma non va preso troppo sul serio, altrimenti c'è il rischio che non piaccia.