GREASE (BRILLANTINA) regia di Randal Kleiser

Gabe 182     7 / 10  17/09/2019 00:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino a ieri sera, ero uno dei pochi rimasti a non aver mai visto questo film, ho sempre tenuto una certa distanza da Grease, seppur sia un film d'enorme successo, divenuto un icona.
Ammetto che il musical è il genere cinematografico che detesto di più, non mi piace, e non avrei mai immaginato che Grease potesse piacermi.
Non è nulla di eccezionale, ma onestamente mi è piaciuto, la prima parte mi ha fatto divertire molto, a metà film diventa un po' ripetitivo e qualche scena l'ho trovata inutile, si riprende grazie ad un ottimo finale, molto movimentato e carismatico.
Le gag sono molto divertenti, anche i dialoghi sono scritti molto bene e alcune battute sono formidabili.
Le colonne sonore sono tutte icone degli anni 80, molto carine, ovviamente incalzano a pennello con il film.
L'aspetto migliore di Grease è di certo l'interpretazione degli attori, molto coinvolgenti e dinamici, Travolta ruba un pò la scena agli altri essendo il protagonista, ma è affiancato da un ottimo cast, soprattutto da una bravissima e bellissima (soprattutto nel finale) Olivia Newton-John.
Cult cinematografico divertente e spassoso, si può guardare in qualsiasi momento.