LA TERRA TREMA regia di Luchino Visconti

pinhead88     5 / 10  29/04/2010 17:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film neorealisti più difficili da mandare giù.veramente una mazzata affrontarlo.come al solito Visconti non si regola facendo sprofondare nella noia più assoluta l'ignaro spettatore per oltre due ore e mezza,quando la durata poteva benissimo essere la metà,così da regalarci un'ennesima piccola perla neorealista come poteva fare un De Sica o un Rossellini e non una stratosferica mattonata sulle palle.se ci mettiamo anche il dialetto catanese siamo belli che finiti,un'impresa davvero ardua.insomma,purchè il soggetto non sia pieno di avvenimenti granchè rilevanti,Visconti ci immerge lo stesso in una spirale soporifera,facendo risultare il tutto meno interessante ed emozionante.lo splendido affresco neorealista c'è eccome,ma è soltanto una meravigliosa cornice senza il quadro dentro,non in grado di dare alcuna singola emozione,forse un po' di rabbia,ma rimane lo stesso un'esperienza davvero estenuante.
KOMMANDOARDITI  29/04/2010 17:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE : Bombardamento di insulti in arrivo!
Scendi nel bunker e restaci....ti avviso io quando le acque si saranno calmate! :-)
pinhead88  29/04/2010 17:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah,bunker un ***** ;)
che si fottano gli insultanti..
KOMMANDOARDITI  29/04/2010 18:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
Invia una mail all'autore del commento wega  20/06/2010 18:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh cielo, ma il Cinema, sai cos'è? Te ne frega minimamente come è costruito un film? Ma li guardi 'sti film o li usi per addormentartici davanti? Un soggetto verista e verghiano come questo non ha nulla di rilevante all'interno. Ma non hai notato la lezione appresa da Renoir e il linguaggio che Visconti usa con questo film? Mamma oh.
pinhead88  20/06/2010 18:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ma adesso su ogni film che non mi è piaciuto devi continuare a farmi la predica?eccheppalle oh,hai rotto il *****