MONSOON WEDDING regia di Mira Nair

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6 / 10  25/09/2006 19:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un piacere per gli occhi per l'udito e il cuore ma... questo modo occidentale di rappresentare l'India sa già di insidioso...i temi piu' torbidi sono allegramente (?) plasmati e dimenticati dall'incontenibile climax della festa, ed è indubbiamente una vitalità contagiosa, che diverte, che lo rende un film indubbiamente piacevole ma neoplastico.
La Nair ha fatto di meglio, ma il cinema indiano (v. Sen e S. Ray - ps se qualcuno ha una copia de "Il lamento sul sentiero" mi contatti) è un'altra cosa. Sconcertante e approssimativo il leone d'oro al festival di Venezia
solitecose  08/06/2009 20:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

io, il lamento sul sentiero.... ce l'ho, come il resto della trilogia (l'invaincu + il mondo di apu).

idem dicasi per il salone della musica... e la déesse... e tonnerres lontains..

ora, sono passati 3 anni e in più io sti film li ho coi sottotitoli in francese... se la cosa dovesse interessarti, possiamo fare uno scambio di dvd (x es. di Sen cos'hai?).. sono dvd non dvx!

se ti interessa, rispondimi su un mio commento, uno qualsiasi ok?, xè sicuramente qua non ricordo di tornarci