caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THRILLER regia di John Landis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ULTRAVIOLENCE78     9 / 10  05/01/2009 01:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo cortometraggio John Landis ha rivoluzionato il modo di ideare e realizzare i videoclip. "Thriller", infatti, non è solo un semplice video musicale, ma un "piccolo" film concepito a guisa di "musical", ove il genere "horror" si sposa con la commedia per dare vita a una pellicola in cui momenti di vera "suspence"si accompagnano ad altri leggeri e scanzonati. Alla base di tutto c'è, ovviamente, il celebre brano musicale, abilmente valorizzato in un crescendo continuo che culmina anticipando immediatamente la strepitosa conclusione del cortometraggio.
Indimenticabili i balletti -concepiti dallo stesso Michael Jackson- con gli "zombie", resi da un trucco superlativo; così come memorabile è la trasformazione del cantante in lupo mannaro, che rimanda a quella celeberrima di "Un lupo americano a Londra" (non è un caso che anche in "Thriller" Landis si avvalga della collaborazione del creatore di effetti speciali Rick Baker).
Da ricordare, infine, i riferimenti al grande Vincente Price, il cui nome campeggia all'entrata di un cinema "horror"e la cui risiata riecheggia nel finale a sorpresa.
Duole vedere come si è consumato oggi quello che è stato uno dei più grandi talenti nel campo della musica e della danza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  11/01/2009 12:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER