BAD regia di Martin Scorsese

DarkRareMirko     9 / 10  31/12/2008 11:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che c'è da dire che Michael Jackson ha sempre scelto i migliori registi che si possano concepire per dirigere i propri video musicali, spesso e volentieri divenuti cortometraggi (per non dire mediometraggi, come nel caso di Ghosts, vero e proprio minifilm); qui sceglie non a caso uno dei migliori registi viventi in assoluto, ossia Martin Scorsese, autore di film i quali il più scarso si aggira come media sul 7 e mezzo...
Non male, dai.

Il grande Martin dirige sempre divinamente, ma diciamo che ci sono caranze sopratuttto dal punto di vista recitativo.
La pseudorissa tra Jackson e Wesley Snipes (anch'esso non al suo meglio, diciamo) è davvero semicomica difatti.
Nulla di pessimo anche sotto questo aspetto comunque.

Molto indicate certe sequenze (come il coro da Chiesa che Michael e gruppo di ballerini fanno a Snipes ed amici, che dura pure un bel 3-4 minuti direi) e generalmente un ottimo video direi.

Senso del corto?
Io il video lo concepisco come una presa in giro al voler essere a tutti i costi impostato, cattivo, non spontaneo, ecc.
Jackson balla, offende, urla, canta, dimostra a tutti di essere cattivo, ma alla fine del video tutto perde colore e ritorna ad essere triste e grigio, quindi essere cattivi o dimostrare di essere cattivi non serve proprio a nulla.