MISSION regia di Roland Joffé

Invia una mail all'autore del commento s0usuke     6½ / 10  25/03/2010 01:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Convince sia sotto il piano puramente registico con degna fotografia e scenografia... sia a livello di contenuti spaziando tra tematiche religiose e conflitti interiori in ricerca di se stessi. La musica di Morricone fà il resto. De Niro estremamente intenso nella sua parte. Irons tiene il passo. Probabilmente il finale è il punto debole... troppo "citofonato" e pessimista... ma notevole a livello figurativo
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  16/03/2011 15:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti senti... finale troppo pessimista!!!
Caro amico, tali avvenimenti sono, purtorppo, accaduti veramente! Se vai su wikipedia e scrivi "Pombal" vedrai che cosa dirà dello sbarco dei portoghesi nel Sud America e dell'abolozione dell'ordine dei Gesuiti. Riflettete, prima di scrivere fregnacce, per cortesia.
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  14/04/2011 13:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhauhauhauhauhauhauhauh.....e io adesso dovrei perdere il mio tempo a spiegarti il significato di "finale pessimista"?...
Solamente un ottuso e uno spocchioso, come ti sei rivelato, poteva riferirsi al finale in senso materiale e tirare in ballo la storia dei Gesuiti manco fosse l'unico a conoscerla sul serio.
Che tristezza! Prima di rispondere con fregnacce ai commenti e insultando... rifletti.
Un saluto
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  14/04/2011 13:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah... a proposito... non trovi che il finale del "Titanic" sia triste?
Peccato che Cameron abbia deciso di far affondare la nave. Finale troppo pessimista il suo auhahuauhauhauhauhauh
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  28/04/2011 18:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo quando si parla con dei dormienti, questo è il risultato.
Il finale nonè pessimista, come tu dici... il finale è TRISTE, VIOLENTO E TOCCANTE. Questa è la definizione adatta.
Non vedo tutte quelle risate alla mangiafuoco: "uahahahaha!!!".
Questa è una conversazione, ricorda. Filmscoop è un sito chje accetta opinioni idverse, proprio per confrontarle.
Saluti.
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  02/05/2011 22:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anthony, tu mi parli di conversazione e di accettare opinioni diverse per confrontarle... però voglio ricordarti che il primo ad "attaccare" gratuitamente e ad "insultare" sei stato tu. Avresti potuto semplicemente chiedere: "s0usuke, che intendi per pessimista?"... senza giungere a conclusioni affrettate.
La mia risposta è figlia solo della tua di risposta... nient'altro.
In più ci tengo a dirti che non ho alcun problema a confrontarmi... anzi, ben vengano i commenti come i tuoi senza ovviamente gli "attacchi" che per altro hai ripetuto nella tua seconda risposta dandomi del "dormiente".
Io non ti ho offeso in alcun modo... ho solo risposto divertendomi.

Ritornando al film... ora che mi ci fai riflettere... effettivamente forse "pessimista" non è la parola più adatta. Probabilmente è "pessimista compiaciuto" il termine più consono per indicare il finale.
Ti spiego meglio... con aggettivi del genere intendo riferirmi alla forzatura. Sappiamo com'è andata la vicenda a livello storico... ma ho avuto come l'impressione che Joffrè ci abbia calcato la mano sul lato prettamente emotivo: un finale strappalacrime e una sequenza così montata ad arte per puntare esclusivamente ai cuori più sensibili. "Ruffiano" per così dire.
Ma ti ripeto... la mia è soltanto un impressione come tante.

Visto che sei stato così schietto e sincero allora... ti invito a commentare anche altre mie recensioni se ti va... magari "discutiamo" di nuovo.
Io farò lo stesso con i tuoi :)
Un saluto....
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  04/05/2011 16:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso, in primis, per le offese recate.
Sono d'accordo, ho sbagliato in queso senso.
Nell'alteo, che dirti, alla fine ognuno ha espresso il suo parere sul film. Alla fine, ciò, che conta, è che siamo arrivati alla stessa conclusione: chde filmscoop serve per scambiare pareri.
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  05/05/2011 02:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  06/05/2011 17:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq, se vogliamo dirla tutta, non ho "propriamente" cominciato io.
Non aprire una discussione ,dallaquale siamo giunti alla stessa conclusione e dalla quale siamo diventati amici in rete, ma io ti solo detto di non dire fregnacce e mi scuso ancora, sul finale. Tu mi hai datto dello spocchioso. Non fa niente, comunque, è stata solo un''avventura.
Ciao!!
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  06/05/2011 17:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra non e aprire ci va un per (x) ;))