TEMPI MODERNI regia di Charles Chaplin

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  30/11/2008 14:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chaplin e il ritmo delle immagini. Un Capolavoro dal linguaggio filmico sempre fresco, al contrario di opere più recenti come "Il grande dittatore" che invecchia ogni anno che passa. Geniale nella satira al mondo dei lavoratori ridotti ad un branco di pecore, nell' alienazione alla catena di montaggio; e chi ha avuto a che fare con certi responsabili di produzione intrasigenti su fasi di montaggio di qualche secondo, a tolleranza zero, sa che significa. Ci si ritrova a pensarci la sera fin che non ci si addormenta. Con "Luci della città" il vertice registico di questo grande Artista.
inferiore  30/11/2008 14:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wega, una domanda che non centra con il commento fra l'altro davvero bello, mi è capitato di leggere delle tue risposte dove nomini una ''scuola'' o una ''classe'', di che si tratta? Sempre se posso saperlo...
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2008 16:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì, la scuola serale che frequento, per recuperare gli anni che mi mancano...niente di particolare.
Homer.J.S  12/01/2009 21:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si spiega tutto...
Invia una mail all'autore del commento wega  12/01/2009 22:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccerto...solo una mente sopraffine come la tua può arrivare a delle conclusioni da ciò.