TEMPI MODERNI regia di Charles Chaplin

Marlon Brando     10 / 10  17/10/2007 14:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinema allo stato puro.
Un tripudio di meravigliose immagini a dimostrazione della potenza della settima arte e non è un caso se a Charlot, quando parla per la prima volta nella storia, escano parole prive di senso, quasi una testimonianza dello svilimento della parola come mezzo comunicativo in confronto alla mimica e alla naturalità di Chaplin.
E' molto semplice: il cinema è immagine, non parola e ogni regista dovrebbe tenerlo in conto.
Terry Malloy  24/10/2007 20:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chaplin si ricreduto dopo...
Marlon Brando  24/10/2007 20:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh?
AKIRA KUROSAWA  17/10/2007 16:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbravo marlon..
Marlon Brando  17/10/2007 17:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fai, mi citi?
Sauron00  08/11/2007 10:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il cinema non è soltanto immagine; il cinema è il tripudio di immagine e suono, che sia esso musica, parola o rumore. il fatto che nasca muto con colonna sonora esterna, è un problema tecnico, un tempo risolto tramite scritte che ntervallavano l'immagine.
Marlon Brando  08/11/2007 14:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente, ma ciò che più importa in un film è senza dubbio l'immagine, o meglio, l'immagine in movimento, la quale differenzia il cinema dalle altre arti.