TEMPI MODERNI regia di Charles Chaplin

Aenima     10 / 10  17/11/2004 17:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempi moderni è un film a dir poco sublime, in grado ancora oggi di divertire ma al contempo di scuotere chi lo guarda (perchè, vedi Edo, nonostante abbia "100 ANNI" è ancora attualissimo nei temi che tratta).
L'umorismo e lo stile di Chaplin, che non hanno certo bisogno di commenti aggiuntivi, e la sua fedeltà al linguaggio mimico lo hanno portato a realizzare questa pellicola in un'epoca in cui i dialoghi potevano tranquillamente essere inclusi - in effetti in rarissimi momenti del film è possibile udire le voci di alcuni personaggi.
Uno scorcio sulla visione "estrema?!" della realtà operaia, in un futuro in cui il concetto di automazione sostituisce completamente l'idea di "essere umano"........
......."MA COME SI FA A NON ESSERE OTTIMISTI"
Invia una mail all'autore del commento paul  17/11/2004 20:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parole sacrosante. Valle a spiegare all'individuo che ha commentato prima di te...anzi aspetta prima che finisce l'ora...sta prendendo lezioni private sull'uso del pallottolliere.
JoJo  17/11/2004 20:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gianni! L'ottimishmi è il profumo della vita!!
Invia una mail all'autore del commento paul  18/11/2004 14:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gianni "ma ho perso il posto di lavoro!"
T.Guerra: "ma Gianni, l'ottimishmi è il profumo della vita! Domani giri in motorino e cerchi un altro lavoro"
" Ma mi hanno rubato il motorino!"
"ma Gianni, l'ottimishmi è il profumo della vita! Per un pò potrai vivere senza lavorare"
"ma devo mantenere cinque figli!"
"ma Gianni, gioca allora la schedina: l'ottimishmi e una botta di **** sono il profumo della vita!"
Aenima  18/11/2004 18:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BENVENUTI NELL'ERA DELL'OTTIMISMO