I MIGLIORI regia di Bob Radler

BlueBlaster     7 / 10  07/05/2014 17:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco chi era quell'attore che tante volte avevo visto da ragazzino in questo film...Eric Roberts nell'apice della sua carriera ingiustamente eclissato (non che lui sia il massimo) dalla sorella.
Certo che vedere da bambini questo film, maniaco come ero di arti marziali, ha tutto un altro sapore...visto oggi sono tornati alla mente tanti ricordi ma poi di per se il film ha i suoi notevoli limiti di sceneggiatura e tecnici.
Nel complesso però è una visione gradevole, con un buon cast in cui troviamo pure Chris Penn ed un notevole James Earl Jones come allenatore, una bella colonna sonora quasi epica ed un'ultima parte del torneo che regala dei buoni incontri anche se non spettacolari.
Ci si perde un pò per strada tra le storie patetiche e sfigàte dei due protagonisti americani senza creare un pò più di spessore e mistero dietro alla figura dei "nemici"...il finale anch'esso "americano-moralista" come da favola però è molto bello e quasi toccante dandoci una massima utile nella vita
RISPARMIARE UNA VITA NELLA SCONFITTA, VUOL DIRE GUADAGNARE LA VITTORIA CON GRANDISSIMO ONORE.