I GRIFFIN PRESENTANO BLUE HARVEST regia di Dominic Polcino

hghgg     6½ / 10  21/05/2013 12:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah. Da ammiratore di Family Guy (si, rigorosamente da visionare in lingua originale, perché nonostante le ottime voci italiane, con la versione nostrana si perde almeno la metà del significato dei dialoghi e delle battute se non i dialoghi e le battute stesse, visto i numerosi tagli e le sempre presenti censure) e da apprezzatore della prima trilogia di Star Wars, l'unico commento che mi viene è: mah. Alla fine i tre film originali sono più divertenti. In questa parodia, e in quelle dei due capitoli successivi, famigliola e compagni mi sembrano piuttosto mosci e privi di verve, snaturati e tenuti al guinzaglio dal fatto di dover seguire la trama del film passo dopo passo. E questo succede, con l'aggiunta ovviamente di gag e situazioni assurde, ma prive di quella cattiveria che li contraddistingue nei momenti migliori e che qui è stata messa un po' troppo da parte per ovvi motivi. Per non parlare del fatto che per seguire la trama del film alcuni personaggi sono stati snaturati/divisi. Mi riferisco soprattutto a Stewie (ottima la sua interpretazione di Darth Vader comunque :D) e Brian (il personaggio più apocalittico della serie che qui, praticamente non fa e soprattutto non dice un piffero o quasi, male) che soprattutto dopo le due prime stagioni, formano una coppia straordinaria e sono i personaggi focali della serie (molto più che Peter) e qui non possono esprimere tutto il loro notevole potenziale comico/satirico che quando sono in coppia (non solo nei Road to) raggiunge i massimi livelli. E poi la povera Mila Kunis/Meg che appare 15 secondi in tutti e tre i film XD In conclusione una semplicissima parodia con spunti anche divertenti ma che con Family Guy non ha poi molto a che fare. Gradevole comunque (la gag del divano e Stewie tengono in piedi la baracca).