TRAILER PARK OF TERROR regia di Steven Goldmann

Kitsch Burp!     8 / 10  10/10/2009 15:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo "Trailer Park of Terror", film Horror del 2008 dal regista di Broken Bridges (di veramente tutt'altro genere) e dei documentari sui Metallica e Bruce Springsteen Steven Goldmann, mi ha veramente soddisfatto. Tratto da un fumetto della Imperium Comics, almeno credo si chiami cosi, è un Horror sadico e stereotipato al massimo, ispirato dal regista e cantante Rob Zombie e a The Texas Chainsaw Massacre, il capolavoro di Tobe Hooper del '74, citazionista e come si oserebbe dire tradizionale. Però ha lo stesso le sue pecche, infatti spesso riesce anche ad annoiare anche se per poco tempo e questa è una cosa molto grave. Però, anche grazie a effetti speciali ottimi a dir poco, sia digitali che alla "Vecchia Maniera", rende il tutto simpatico. Nonostante tutto ha anche lui i suoi momenti di tensione, solo per fare un esempio il personaggio della massaggiatrice è abbastanza inquietante (e secondo me in molti lo pensano). Una cosa di pregievole fattura che mi ha letteralmente stupito è lo Splatter, secondo me a livelli veramente superbi, come le scene in cui viene inserito. Infatti la "Carne da macello" viene sfruttata in maniera di avere effetti splatter originali e molto divertenti. Un film simpatico e irriverente, inserito tra le pellicole che "Hanno cambiato la sorte del genere horror del proprio paese", che dimostra il fatto che Goldmann nel genere ci sa fare, e parecchio.