TRAILER PARK OF TERROR regia di Steven Goldmann

Invia una mail all'autore del commento goat     6½ / 10  07/02/2009 17:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sarebbe piaciuto dargli un voto più alto per la discreta originalità, ma purtroppo non ci riesco proprio, perchè 'sto film mi è un po' parso un'occasione sprecata. se lo si valuta come un low budget è impossibile disconoscere il gran lavoro della produzione: ottima la fotografia, gli sfx ed una confezione che lo fanno apparire curato e di alta caratura; ma se si pensa agli eccezionali minuti iniziali, contrapposti al successivo protrarsi della pellicola, viene amarezza per la complessiva scarsa incisività.
perchè muovendosi fra atmosfere rockabilly e robzombiesche, il film alterna scene molto riuscite allo snocciolamento dei soliti clichè del genere, indeciso sulla direzione da prendere: non fa mai troppo ridere, mai troppa paura, stupisce per alcune trovate brillanti e poi cade nel trash involontario.
ed il finale 'a ***** di cane', rubando le parole a renè ferretti, non aiuta molto a migliorare il giudizio.
non male per concludere, ma avrebbe potuto uscirne una chicca e secondo me così non è stato.