STALKER regia di Andrei Tarkovskij

-Alessio-     7 / 10  09/09/2004 15:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire,un film non per tutti sicuramente.Voglio dire se qualcuno mi dice che non gli e' piaciuto non posso contraddirlo tanto.Sicuramente a tantissimi non potrebbe piacere lo so. Da un certo punto di vista e' anche pesantissimo e duro da vedere ,nel senso che tra questo e un film d'azione da vedere con gli amici una sera non e' propio il film più adatto. Si deve essere predisposti per vederlo ecco tutto.Io l' ho visto 10 anni fa perche mi ero fratturato il perone della gamba ed ero costretto a stare immobile e cosi sono riuscito a vederlo tutto. E' un film da vedere con calma magari con l'influenza a letto cosi mediti
di più. Come in tutti i film di tarkowsky anche qui è presente l' axqua come costante.Riassumendo, aspettate a vederlo quest' inverno quando vi prenderete l'influenza e cosi lo vedrete con più calma senza distrarvi.
maremare  29/09/2004 00:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alè,
per curiosità... ma 10 anni fa, quanti anni avevi?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/09/2004 17:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile, in 10 righe non hai detto niente, non ho manco capito se l'hai visto!
-Alessio-  09/09/2004 20:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che l'ho visto anche 2 volte a distanza di tempo però. Ma sono sincero,non ho capito granchè del film,mentre in solarsi ad esempio
mi è tutto chiaro.Questo invece non dico non sia un capolavoro
ma è molto impegnativo.Sicuramente devi documentarti prima di vederlo. Avevo letto qualcosa del film ma non sono riuscito ad aprezzarlo . Ho dato un 7 per questo motivo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/09/2004 09:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso darti torto, magari leggiti qualche altro commento e qualche recensione e poi riguardalo!
-Alessio-  10/09/2004 13:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per puntualizzare vorrei dire questo. stalker è un film troppo di cultura sovietica.quel che inputo al regista è che il film è meno vendibile agli altri paesi perchè si vede che appartiene solo alla loro cultura come modo di girare ecc.Questo secondo me può non piacere agli altri paesi di sicuro.Al contrario solaris è più internazionale e più comprensibile per tanti motivi a noi occidentali.
E' anche un film che richiede una predisposizione e non è che puoi vederlo tutte le sere ma devi trovare il momento adatto.Poi la maggioranza non si documenta per vederlo e io che sono una supermente non capito ancora sebbene ho leggiucchiato qualcosa.Questo vuol dire che quaclosa non va certo nel film ed è precluso a tanti.Comunque leggero con calma di piu sul film ma non ti illudere.