STALKER regia di Andrei Tarkovskij

Tanner     9 / 10  08/01/2011 14:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io come altri ho aspettato a lungo di prima di vedere questo film. Sapevo nel mio intimo che la sua visione richiedeva una preparazione, un'attesa o comunque un ammorbidimento dei canoni cui siamo abituati per poterlo apprezzare.

Pensate che ho persino giocato prima al videogame, abituandomi quindi all'idea di un posto in cui anomalie e rispetto delle leggi fisiche non contano più.

A chi vuole avvicinarsi a Stalker do questi consigli
1) non aspettatevi un film di fantascienza costruito con il lessico abituale del genere
2) siate calmi e abituatevi alla non-fretta, poichè le inquadrature e le scene sono molto lente e introspettive, si soffermano sui dettagli, sui suoni, etc
3) non aspettatevi nulla, chi non ha aspettative non avrà delusione

Credo davvero che Stalker sia uno dei film di fantascienza più belli che il cinema ha saputo regalarci, nell'olimpo assieme a Odissea nello Spazio.
Tanner  08/01/2011 14:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se poi lo scegliete per una serata fanfarona con gli amici e lo votate 1, pensate che voto darebbe alla vostra capacità di scelta il film, se potesse parlare.