STALKER regia di Andrei Tarkovskij

7219415     1 / 10  10/11/2010 13:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi ci sono questi "film" che ti chiedi con che coraggio sono stati realizzati, come siano potuti finire su un cinema per poi finire su cassette e dvd, ma sopratutto ti chiedi come possano piacere...
Generalmente non voto film...perchè mi fa fatica..ma questo mi vedo costretto a votarlo sia perchè mi ha fatto buttare via 154 minuti, in cui ho proprio sofferto sperando che prima o poi sarebbe divenuto un po' più veloce e meno soporifero, sia perchè voglio aiutare (per quanto il mio unico voto ci riesca) ad aiutare quei poveracci che troveranno questo film e diranno "cavolo...8,8 deve essere un gran capolavoro" e poi resteranno delusi profondamente...a meno che non siano come tutti quelli che gli hanno dato 10 dicendo "di una profondità incredibile e tutte le solite cavolate".
Questo è il film più SOPORIFERO che ho mai visto...arrivare in fondo senza addormentarmi è stato un miracolo (e avevo dormito fino a mezzo giorno il giorno in cui l'ho visto)...è di una lentezza estenuante...ogni mezz'oretta il professore e lo scrittore (i due protagonisti) dicono qualche bella frasetta "filosofica"....quindi se non volete buttare via la serata...vi consiglio vivamente di evitare questa tortura...
Ora tutti i fans più accaniti si scaglieranno contro di me...dicendomi che sono un idiota e che non ci capisco nulla..e che devo vedere solo film stupidi...
Li saluto in anticipo...e mi scuso per aver abbassato la media a questo "capolavoro"
cultmovie  15/12/2011 07:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo se ragionassi come te anche io avrei dato 1 a questo film, se poi ragionassi diversamente gli darei anche di piu'...ma la vita a volte non e' fatta per ragionare, infatti il film l'ho visto e basta.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  12/11/2010 09:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I voti senza commento ti sono stati cancellati, come da disclaimer devi inserire almeno un minimo di motivazione, grazie.
7219415  12/11/2010 10:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok allora quando metterò il voto...se vi fa più piacere...ci scriverò il commento che c'è accanto a ogni voto
10 - indimenticabile
9 - Film bellissimo da non perdere
8 ....
Mi sembra assurdo che non si possa semplicemente votare un film...ma che bisogna dare motivazioni, dato che ci sono talmente tanti commenti stupidi che alle volte è meglio che non ci siano proprio....

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  12/11/2010 10:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fai un piacere a me ma alla affidabilità del contenuto e alla serietà del sito. Se gli utenti fossero tutti corretti e onesti non sarebbe necessario e basterebbe il voto, hai ragione... ma visto che sono sufficientemente infantili da far la guerra coi voti a raffica costringendo noi a cancellarli, già solo la richiesta di scrivere un minimo di commento li fa desistere.
Oltre a questo penso che un commento anche breve possa essere maggiormente di interesse per chi legge.
Riguardo a quelli che ti ho cancellato te li risblocco in modo che tu possa commentarli correttamente visto che i voti erano sensati e tagliarti tutto Al Pacino temo sia troppo come punizione. ;)
7219415  12/11/2010 13:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok capisco...grazie per lo sblocco...è che mi sta fatica scrivere commenti di 10 pagine come fa certa gente...cercherò una frese o un aggettivo che possa ben rapprensentare il film...
ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  12/11/2010 13:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ti chiede 10 pagine, su Needle Park hai scritto "Esordio del più grande attore in circolazione" e, pur minimo, è un commento sensato.

Lo so che non sei in malafede, anche un aggettivo azzeccato va bene.
Grazie.
7219415  08/12/2010 01:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti posso chiedere un favorone? visto che puoi levare i voti...dato che ho dato 9,5 a Possession ma volevo cambiarlo in un 10...non è che puoi cancellarmelo così lo rivoto?!??
Grazie Mille
Tanner  08/01/2011 14:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà soporifero quanto vuoi, ma 1 è un voto in malafede perchè tanti film a me non piacciono o fanno addormentare ma almeno ne riconosco la qualità delle componenti, regia fotografia colonna sonora etc.. che qui son di alto livello, suvvia.
7219415  15/03/2011 21:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'hai ragione...ma l'ho votato impulsivamente e mi giravano proprio le palle...
peppe87  10/11/2010 17:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che faceva schifo lo sapevo pero' almeno mi ha fatto addormentare molto bene.

un grazie gliedo devo.

sonnifero puro
elio91  10/11/2010 14:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa te,vorrei darti dell'idiota che non capisce nulla e ti meriteresti di vedere solo i "capolavori" dei Vanzina...ma poi vedo il tuo 10 a Mulholland drive e mi chiedo con che presunzione puoi arrogarti il diritto di dire che questo è un film pieno di cavolate e Mulholland drive no. Spero in una risposta.
7219415  10/11/2010 23:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora Mulholland Drive è un film che ti tiene incollato allo schermo dal primo all'ultimo minuto, e secondo me la trama piena di intreccio tra sogno e realtà è geniale.
Questo film può avere tutti i contenuti che ti pare, ma come FILM fa veramente addormentare...un film oltre ad avere dei contenuti deve un minimo coinvolgere...ma questo film con la sua lentezza mi ha veramente estenuato...insomma non mi è piaciuto per niente...
elio91  11/11/2010 13:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,detto in questa maniera ti comprendo. Era come ti eri posto che faceva un attimo irritare le persone (come me,gli altri non so)a cui Stalker era piaciuto. Per inciso,Mulholland Drive è uno dei miei film preferiti.
7219415  14/11/2010 11:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...Decisamente il migliore...
Ma te che sei un fan sfegatato di Lynch...sai per caso se ha in previsione qualche nuovo film?!?!?
Ciao
elio91  14/11/2010 16:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vociferava di un film d'animazione intitolato Snootworld e poi altre voci di corridoio parlavano di un documentario su Maharishi Mahesh Yogi (e sono personalmente convinto che questo progetto vedrà la luce entro breve,ma è una mia sensazione) però fino ad adesso nulla. C'è un interessante mini-film da 16 minuti,Lady Blue Shangai,fatto per Dior,se non lo hai ancora visto te lo consiglio tenendo conto che si tratta di una pubblicità.