STALKER regia di Andrei Tarkovskij

sonoalessio     2 / 10  23/07/2010 01:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vai! Finalmente i miei problemi di insonnia sono finiti. Consiglio vivamente a chi non riesce a dormire la notte di procurarsi questo film e metterlo ogni sera prima di andare a letto. L'ho visto 15/30 minuti alla volta circa ogni sera dell'ultima settimana. Ho dormito come neanche il protagonista di Fight Club quando andava alle riunioni dei malati di cancro. Tutto nel film concorre a farti addormentare: una frase detta ogni 10 minuti, la musica ipnotica (comunque suggestiva) ma soprattutto l'evolversi del film. chi scrive non è totalmente estraneo a mattoni russi avendo letto abbastanza di recente Guerra e Pace e Dottor Zivago.Perciò ero partito con le migliori intenzioni. Aspetti che accada qualche cosa di particolare per tutta la durata ma in pratica non accade mai nulla per due ore e trentaquattro minuti davvero interminabili. Cerchi di resistere (quasi sempre invano) e pensi: chissà quante cose belle accadranno quando i tipi entreranno nella stanza. E invece NO.Non ci entrano neppure in quella schifo di stanza. Insomma trattasi di film totalmente inutile giustificato dagli espertoni pseudo intellettualoni con commenti del tipo: tu non l'hai neppure capito. Accodandomi all'utente precedente chiedo cosa ci sia da capire. Qui non si sta dimostrando l'ultimo teorema di Fermat. In tal caso sì che più di uno non capirebbe Qui si sta passando un film SECONDO ME ridicolo e pesante come il più grande o quasi capolavoro del cinema. A breve darò una telecamera al mio falegname.Vedrai che con 30 mila lire lo fa meglio. e poi commenterò la sua (del mio falegname intendo)introspezione psicologica e il suo bieco cinismo.
cultmovie  15/12/2011 07:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dico solo una cosa (non e' riferita solo a te) se non avete la testa per vedere certe cose non guardatele e basta, magari non sara' un capolavoro del cinema mondiale...ma se ci riflettevi un minimo almeno un significato lo trovavi, e poi per la fotografia e le scene almeno un 5 lo meritava dai ;-)
sonoalessio  15/12/2011 12:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao ormai è passato un anno e mezzo dal commento. e col senno di poi ti confesso che 2 non glielo ridarei. però non lo rivederei di certo perchè lo ricordo come un mattone lentissimo.

sul fatto che non abbia la testa beh questo non te lo lascio dire. nel senso che ci sono stati film o libri analoghi che mi sono piaciuti un casino. per quello che mi ricordo la prima impressione da me avuta dopo averlo finito è stata di un film privo di tutti quei pregi che invece molti altri utenti gli hanno dato. però se magari vuoi illuminarmi tu spiegando i significati che ci hai trovato sarò lieto di sentirli.