STALKER regia di Andrei Tarkovskij

kossarr     5 / 10  06/07/2010 01:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto tutto di un fiato, in russo e sottotitolato ( non so se esiste anche un doppiaggio ) e il film è interessante, la fotografia è particolare ma affascinante, i dialoghi colti e incredibilmente lenti, come tutto il film.
Intendiamoci, non disprezzo i film intellettuali e che fanno riflettere, ad esempio Mulholland drive è uno dei miei film preferiti ma questo l'ho trovato veramente stancante.
Sì può far durare una scena più di 5 minuti solo inquadrando 3 volti che guardano il paesaggio viaggiando su un carrello treno?
Se basta questo per fare un opera d'arte filmo il mio vicino di casa che sta 4 ore a guardare dalla finestra e ve lo vendo come capolavoro.
Tutto sommato merità a parere mio il voto che potete leggere.
Sconsigliato a tutti, a meno che non vogliate far credere di essere critici internazionale di cinema apprezzando un film solo perché qualcuno dice che è un capolavoro...

P.s. ho letto che molti hanno detto a chi ha messo voti bassi che non hanno capito la pellicola.
Cosa c'è da capire? è chiaro come il sole il film, il problema è che il regista ci mette 3 ore per mandare un messaggio che un buon regista di corti farebbe in 30 minuti.
Capisco che in Russia non hanno niente da fare e i ritmi di vita sono questi ma perché devo apprezzarli e non disprezzarli?
Peace
Doinel  10/07/2010 22:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a filmare il tuo vicino di casa, "vendilo" come capolavoro, capirai tante cose. Spesso si cade facilmente nelle asinerie della vanità.

Auguri.
kossarr  11/07/2010 03:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quello l'ho capito, dopo 3 ore di questo film ho avuto la conferma...