STALKER regia di Andrei Tarkovskij

felym     7½ / 10  22/06/2007 14:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile commentare un film del genere. Sembra più un libro..con le immagini. Diciamo che sono rimasto colpito da molte cose, tra cui:

LA REGIA: impressionante l'utilizzo della cinepresa da parte del regista, i primi piani, l'uso del colore e del bianco e nero e l'abbassamento di luce..mitico

LE INTERPRETAZIONI: grandioso l'attore principale. epico. ottimi anche lo scrittore e lo scienziato. brava anhe la moglie per quel poco che ha parlato. cmq in generale attori incredibili, monologhi e dialoghi lunghi e di difficile interpretazione.

LA SCENEGGIATURA: mooolto particolare e adatta solo a pochi. tanti i dialoghi, ma sublimi. lascia molto all'interpretazione personale.

Invece non mi hanno convinto molto la lunghezza di 4 o 5 scene..si potevano tagliuzzare un pò.. il finale (non dico nulla per chi non lo ha visto) e per la mancanza di ulteriori particolari sulla storia di quel momento e sulla città o altro..non si capisce granchè nel film di questo..

In definitiva un film che ti prende e ti affascina, una pellicola diversa da tutte le altre, difficilmente ve ne dimenticherete..ma che ha le sue pecche