STALKER regia di Andrei Tarkovskij

Filippo82     6 / 10  02/04/2007 22:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Tarkovskij ho visto due film: Stalker e Solaris.

Questo a differenza del secondo (durante il quale non ho resistito he mi sono addormentato) mi ha tenuto interessato fino alla fine e sono rimasto incuriosito per tutta la durata del film.

La fotografia è veramente bella, e anche l'uso del colore nei punti chiave del film mi ha colpito positivamente.

Però se devo essere sincero non mi è piaciuto.
Riconosco il valore che il film può avere, ma se devo dare un giudizio soggettivo allora entrano in gioco i gusti personali.
Lamentarsi che è lungo non ha senso perchè tutto è funzionale alla storia, infatti durante le lunghe pause senza un dialogo ci pensano le immagini a parlare.

Comunque non c'è dubbio che sia un film poetico e con un contenuto notevole, ma non lo rivedrei neanche sotto tortura.
E' come una canzone di Battiato: bella la musica ma il testo è (volutamente?) troppo criptico, tanto da sembrare, in certi punti, fine a se stesso.
Invia una mail all'autore del commento Nobody9205  09/12/2008 04:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continua a commentare i film che ti passa mtv... per favore... levicci manu
Filippo82  23/04/2009 18:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io continuo a commentare quello che guardo.
Tu continua pure a fare il finto intellettuale