STALKER regia di Andrei Tarkovskij

Ch.Chaplin     10 / 10  19/02/2007 23:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
completamente d'accordo con speciale e recensione e buona parte dei commenti qua sotto. un film ke ogni volta ke lo si guarda può far scoprire qualcosa di nuovo, sia sul film stesso, sia sull'esistenza umana. ero indeciso se dare 9 e mezzo xkè la prima parte è un po' incomprensibile e piuttosto noiosa, ma appena ci si abitua al ritmo è un piacere godere delle immagini e dei dialoghi ke tinteggiano la pellicola.le interpretazioni sono utili ma allo stesso tempo anke inutili, xkè secondo me ognuno di noi sarebbe in grado di trovare significati diversi, non solo alla "zona", alla camera dei desideri o alla scena finale, ma all'intera pellicola, allo stesso concetto del dover/poter "credere"..eccezionale.. una vera opera d'arte
ps: una sola cosa, x favore non paragonatelo a 2001, quello è un granello di sabbia a confronto di stalker (opinione personale)
maremare  19/02/2007 23:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"una sola cosa, x favore non paragonatelo a 2001, quello è un granello di sabbia a confronto di stalker "... più che altro sono due cose completamente diverse
Invia una mail all'autore del commento wega  19/09/2008 17:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fossero anche cose completamente uguali, di sicuro non c'è nessun granello di sabbia. Anche se non ho visto questo film. Piccola congettura ma mi fido di "2001".
Ch.Chaplin  20/02/2007 19:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti..anke se non proprio opposte..l'ho scritto xkè ho letto un commento ke riportava anke 2001..nn ricordo in merito a cosa..