STALKER regia di Andrei Tarkovskij

APone     2 / 10  15/01/2007 02:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scoperto questo film sulla top 25.
Ho letto commenti estasiati.
Più ci penso + mi pare di aver buttato 2 ore e 34 minuti.

Non è un film. E' un esercizio di fotografia.

E' un monologo dietro l'altro, talmente lento da farti implorare per una fine.
Sicuramente strò dicendo un eresia ma....
Forse il regista è un genio, forse in russia piacevano così i film, forse negli anni 80 i film piacevano così.
Avrei preferito che la sceneggiatura fosse rimasta sulla carta, IN UN LIBRO!
la parte + emozionante del film è la ragazzina con la telecinesi. ULTIMI 2 minuti di film.
Forse è tra i peggiori 5 film che abbia mai visto. Sicuramente uno di quelli che pagherei per NON rivedere.

polbot  15/01/2007 13:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo tanti 10 regalati finalmente anche un bel 2 regalato!
amterme63  15/01/2007 08:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Per i finali ci sono gli spoiler. Usali
2) Hai letto qualcosa prima di guardare questo film? Quali sono i tuoi interessi culturali?
3) Non è il tuo genere. Evita i film di Tarkowskij e Kubrick per favore.
APone  01/02/2007 01:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) perdonami hai ragione, quella riga di testo l'avrei dovuta mettere come spoiler.
chiedo scusa a tutti, non ero ancora molto pratico
2) ad essere sincero no, ho letto la recensione sul videogame basato su questa storia :P, poteva venirne fuori un bel film, forse.
Ma è fatto in un modo che sicuramente io non capisco.
3) ottimo consiglio anche se... kubrick non mi dispiace affatto
amterme63  02/02/2007 08:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti perdono, non ti preoccupare. Forse sei stato ingannato dal nome del film che poteva far pensare a una specie di poliziesco/avventura. Lascia stare i videogame per giudicare il mondo, non è il caso. Sei giovane? Beh, in ogni caso con il tempo capirai tante cose soprattutto negative che ti faranno rivedere le esperienze dei protagonisti di questo film con altri occhi. Riprovaci quindi fra una ventina di anni o con un po' più di esperienza del mondo e una riflessione sul suo funzionamento. Per quando riguarda Kubrick: mi raccomando NON commentare 2001 Odissea nello Spazio. Non merita un altro 2.
APone  04/02/2007 10:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A odissea non avrei mai dato un 2, perquanto effettivamente abbia i suoi tempi (..lunghi). E nonostante anche il fatto che da bambino abbia avuto gli incubi per giorni, vedevo l'occhio rosso ovunque!
Concordo, fra qualche tempo mi rivedrò stalker.
Quello che non capisco è il motivo per il quale la gente qui sotto insulti.
Davvero no comment.
paul  04/02/2007 23:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se io entrassi in un sito d'arte, o nel sito del Louvre, frequentato da appassionati di cinema, e una persona desse 2 senza un'apparente giustificazione a LA GIOCONDA, minimo mi aspetterei di beccarmi una valanga d'insulti.

Per altro la tua domanda sul cane era veramente idiota.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  14/02/2007 23:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio questa frase sono sicuro di averla detta io!
Due sono le cose, ho l'hai presa da me o sono telepatico... vada per la prima! :D
paul  15/02/2007 02:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito, vammi in OT e rispondimi a "stato attuale dei firmscuppiani". Grazie.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  14/02/2007 23:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la cronaca Paul, voglio i diritti eh? No non noccioline, euri, sì hai capito bene EURI!
paul  15/02/2007 02:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK caro...ma sei di Roma?
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  15/02/2007 17:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, accento ingannatore eh?
Sono di napule paisà!
paul  04/02/2007 23:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon, il sito d'arte o del Louvre frequentato d'appassionati d'arte.
APone  06/02/2007 15:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidentemente, nonostante tu sia in questa community da molto tempo, ti sfugge il fatto che ognuno ha i propri gusti e ognuno può commentare come preferisce i film che vede e NESSUNO si può permettere di insultare, perchè il tuo commento NON VALE + DEL MIO. CORRETTO?

"se una persona desse 2 senza un'apparente giustificazione a LA GIOCONDA, minimo mi aspetterei di beccarmi una valanga d'insulti"

1) ho motivato con precisione il motivo del mio voto. (tra l'alto con molta umiltà)
2) all'Louvre io invece mi aspetterei di trovare persone serie ed educate che rispettano le idee degli altri.

vergogna

paul  06/02/2007 15:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbaglio o esistono commenti al voto? Per me rimani un idiota, sarei ipocrita se scrivessi il contrario, il tuo commento non mi pare nè umile, nè giustificativo e la prova e' la domanda finale che fai. Personalmente sono l'antilitigio in persona, e non insulto praticamente mai, anzi sono conosciuto come una persona molto pacifica. Ma a tutto c'è un limite.
Vergognati tu, ed impara a rispettare le opere d'arte prima di commentarle.
APone  06/02/2007 15:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amterme63 è una persona seria, veramente apprezzabile.
qualcuno dovrebbe imparare da lui/lei
paul  06/02/2007 15:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu, per primo. Amterme63 non si sognerebbe mai di dare 2 ad un film in top10 senza un valido motivo.
APone  06/02/2007 17:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che non stiamo assegnando gli oscar.
questi voti sono personali, per te vale 10 per me vale 2. punto.
l'unico valido motivo è che a me non piace. non ne serve una altro.

sul forum mi hai risposto nel modo + civile:"benvenuto. rivediti Stalker", questa è la risposta di una persona seria che rispetta gli altri, di un antilitigio.
Invece questo: "è uscito dalla tua testa di ca**o" e "per me sei un idiota" sono risposte di un incivile.
Speravo che la prima fosse solo una uscita infelice, ma a quanto pare mi sbagliavo.

fortunatamente oltre ad utenti seri e disponibili qui ci sono anche admin attenti che hanno provveduto a censurarti.
e con questo chiudo ;)

paul  06/02/2007 17:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli admin mi hanno censurato giustamente, ma credo, conoscendoli personalmente, che sotto sotto per chi da' 2 a stalker la pensino come me. E con questo chiudo.
paul  06/02/2007 18:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io cmq, e con questo chiudo davvero, sono fatto in un'altra maniera. Se vedo che un film ha la media del 9 lo riguardo, lo approfondisco, cerco di capirlo, leggo i commenti degli utenti, leggo le recensioni. Mi domando come mai a tanta gente sia piaciuto Maremare ha fatto un intero speciale su tarkovskij, lo hai letto? E ad ogni modo, per rispetto agli utenti, non darei mai un voto così basso.

Guardati cosa ho scritto a proposito di j.ascia al suo 7 a "c'era una volta in america".

Ma uno che fa una domanda come quella che hai fatto tu, ha già dimostrato di come abbia voluto approfondire il film.

saluti

cultmovie  14/12/2011 04:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ho capito...torniamo a guardare Twilight e i film di Moccia.
Tautotes  05/09/2009 01:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gente come te dovrebbe lasciar perdere questi film e tornare a friggersi il cervello con i videogame.
Tarkoskij doveva metterci un'altra figura nel film: gli ebeti che non capiscono nulla. Ma giustamente nemmeno li ha considerati come prototipi della mente umana.
maremare  05/02/2007 01:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thò un altro commento non allineato.. questo deve essere parente di pirletta79..
paul  05/02/2007 09:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente :)