STALKER regia di Andrei Tarkovskij

pardossi     5 / 10  20/04/2006 11:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto e ammiro la capacità altrui di trovare questo film un capolavoro, ma per quanto mi riguarda visto che di film ne ho visti a milioni di ogni genere credo proprio che esista una sorta d'influenza nel dare il voto, che si scosta dal reale valore oggettivo della pellicola.

Il film non è male come idea e le tematiche affrontate sono tuttaltro che leggere, il messaggio che passa è molto profondo e sicuramente fa riflettere e ti lascia la consapevolezza della visione anche attuale che il regista vuole trasmettere.

Ora veniamo al film nella sua forma fisica; La prima parola viene pronunciata dopo 10 min, i primi colori dopo circa 35min(la speranza), le lunghe inquadrature e la lentezza della camera ti mettono a dura prova (stile tanto amato dai registi russi), la miseria si palpa ad ogni inquadratura quasi a volerti far sentire sporco e pieno di insignificanti valori, infine è veramente troppo lungo e snervante anche per chi ha visto la corazzata potemkin.
Invia una mail all'autore del commento emans  20/04/2006 12:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anchio ho dato 5 a questo film...preparati a ricevere insulti ;)
pardossi  20/04/2006 14:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emans non me ne può fregar di meno, io credo di conoscermi meglio di chi mi può giudicare e ritengo giusto il mio voto mentre ho seri dubbi sul 9 attribuitogli, comunque anche questa è democrazia altrimenti scriviamo tanto per scrivere o no!

Abbiamo gli stessi gusti si vede. :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/04/2006 14:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah! Mi pare che di insulti non ce ne siano...
Come sempre, chi argomenta, non viene aggredito.
E, Emans, anche a te: non è che ti siano state mosse grosse critiche. Se no, non sai cosa significhi veramente 'insulto'. Di norma, se ci fai caso, vengono aggrediti i provocatori che, chissà come, vengono fiutati lontano un miglio. :-)
pardossi  20/04/2006 23:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido quanto dici e credo che gli insulti non vadano mai bene è giusto rispettare tutti i voti anche se concordo che molte volte il voto viene eccessivamente condizionato in entrambi gli estremi, ma anche questo è spiegabile perchè credo che nessuno faccia il critico cinematografico di professione e ampiamente dimostrato che anch'essi non sempre sono condivisi da tutti.

Ragazzi non portiamo anche qui un motivo di scontro la dove la condivisione d'idee deve essere un piacere, cerchiamo di godere di questo e magari non rivaleggiare ad essere il più, ciao a TUTTI!
Invia una mail all'autore del commento emans  21/04/2006 13:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,infatti non me la sono mica presa...
anzi quella discussione mi ha divertito...
Invia una mail all'autore del commento maremare  17/05/2006 11:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci vogliamo fare altre quattro risate? :)
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/05/2006 13:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... cattiverrima.... :-)
polbot  16/05/2006 13:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche secondo me su sto film in sto sito....c'è della sudditanza psicologica! ;-))
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/05/2006 13:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma và, per favore! Se uno argomenta bene le sue motivazioni (e non sono necessarie paginate) è libero di votare come gli pare. Come nel caso presente, per esempio.